Casa del Rame
Il più antico metallo presente in natura è sicuramente il ferro battuto, ottenuto molto probabilmente in maniera del tutto casuale salvo poi scoprire che ad altissime temperature era facilmente lavorabile per poi farlo raffreddare subito in acqua per farlo indurire.
Quella del fabbro nei secoli era un lavoro che veniva assimilato un po’ a quello dello stregone, vista anche la capacità di piegare a suo piacimento con pochi arnesi un elemento così riluttante.
Il rame è uno dei metalli più utilizzati per la produzione di oggetti di diversa natura. E’ un metallo molto antico e tra i più adattabili e duttili, può essere forato tagliato o saldato senza alcuna difficoltà di sorta. Casa del Rame produce e forgia da tre generazioni oggetti di ogni genere, antichi metodi di forgiatura si uniscono con nuove tecniche per rendere sempre più belli gli oggetti prodotti.
Ogni oggetto viene forgiato, dai complementi d’arredo alle cassette postali ai lampadari. In natura il rame si trova nella sua forma più pura, unito ad altri metalli da vita a molteplici combinazioni e altrettanti oggetti d’arredo.